VIGOR ACQUAPENDENTE: Barbabella, Laezza, Viviani, Valentini, Nuccioni, Avola, Franchitti (71° Tonelli), Colonnelli, Danieli, Saleppico (75° Fini), Zammarchi (63° Guidotti)
A DISPOSIZIONE: Pasquini, Borges, Cannavacciolo, Navarra
ALLENATORE: Fatone
VILLANOVA CALCIO: Trinchera, Togna, Dovidio, Saporetti, Di Mauro, Pesce, Giampaolo, Vitali (66° Ramceski), Vittorio Marini, Neroni, Lorenzo Marini (19° Gubinelli), 82° (Tavaniello)
A DISPOSIZIONE: Frera, Ranieri, Cicchinelli, Ugolini
ALLENATORE: Di Loreto
ARBITRO: Greco di Roma I coadiuvato dai collaboratori di linea Raganelli di Roma 1 e Lo Russo di Ostia
MARCATORI: 22° Neroni (Villanova Calcio), 25° ZAMMARCHI (VIGOR ACQUAPENDENTE), 50° DANIELI (VIGOR ACQUAPENDENTE)
NOTE: Espulso al 49° Di Mauro (Villanova calcio) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti 17° Lorenzo Marini (Villanova Calcio), 32° Vittorio Marini (Villanova Calcio), 39° ZAMMARCHI (VIGOR ACQUAPENDENTE), 56° Pesce (Villanova Calcio), 85° Ramceski (Villanova Calcio)
La Vigor vince e straconvince nel vernissage Campionato al cospetto del pubblico amico. Il solarissimo rigore negato ai gialloblù dall’incerta giacchetta nera di turno e la rete ospite di Neroni, non smobilita un gruppo che inizia a ritmare gioco a meraviglia. Il pareggio di Zammarchi inaugura venti minuti in cui gli alto viterbesi avrebbero ampiamente meritato il vantaggio. Di fronte alle giocate di Saleppico, Valentini, Nuccioni, Zammarchi, Colonnelli la retroguardia di Di Loreto balbetta in più di un occasione. Le qualità di Giampaolo servono poco alla causa. Gruppo Fatone ancora più debordante nella ripresa. A parlare sono ancora i numeri. La rete su rigore di Danieli apre le porte a quaranta minuti in cui gli aquesiani avrebbero strameritato molto di più. Solo un paio interventi miracolosi di Trinchera e le belle ma sfortunate conclusioni di Franchitti, Saleppico, Colonnelli, Valentini, Fini Danieli impediscono al risultato di prendere quote extralarge. Un espulsione ed un paio di ammonizioni per la formazione ospite che si rende pericolosa con il solito Giampaolo ed il difensore Dovidio su punizione
IL DOPOPARTITA
Bel tempo meteorologico ma ancora più, sportivamente, per la Vigor Acquapendente. Che si diverte e diverte, confezionando azioni a ripetizione. “Sono pienamente soddisfatto del risultato”, sottolinea a termine gara il Tecnico Riccardo Fatone. “Abbiamo creato numerose palle goal che, se concretizzate anche in piccola parte, avrebbero dato al risultato dimensione più ampia. Abbiamo invece portato fino in fondo un minimo scarto che ci ha tenuto un po’ in ansia fino al triplice fischio finale”. Solo seconda giornata di Campionato, ma anche occasione per il Tecnico altoviterbese di togliersi già qualche “sassolino dalle scarpe”. “Da quando è iniziata la preparazioni persone anche vicinissime alla Società si divertono a far circolare un aria di scetticismo in merito alle nostre reali possibilità in questo Campionato. Noi abbiamo risposto oggi pomeriggio con i fatti. Fatti che mi fanno felicissimo. Soprattutto per questi meravigliosi giocatori. Che si meritano ampiamente soddisfazioni del genere”. Aquesiani di nuovo sul campo amico del Dario Dante Vitali Domenica 21 Settembre alle ore 15.30. Avversaria la Nuova Santa Maria Mole Marino. “A perso di misura a Guidonia ed impattato 3-3 a domicilio con l’Asd Montefiascone. Dovrà essere affrontata con rispetto ed attenzione”.