Venerdì 11 luglio si sono incontrati i rappresentanti di Unindustria, Cna, Coldiretti, Cia, Confagricoltura, della Cooperazione e delle Organizzazioni sindacali, che avevano sottoscritto lo scorso febbraio il “Patto per lo Sviluppo dell’economia della Tuscia”, in merito al rinnovo del consiglio della Camera di Commercio di Viterbo.
L’incontro, che ha fatto seguito alla comunicazione da parte della Regione Lazio dell’attribuzione di 14 seggi in consiglio ai sottoscrittori del Patto, è stata l’occasione per ribadire la forza di attrazione che genera l’assegnazione del 50% dei consiglieri alle predette associazioni.
Inoltre è stato sottolineato il valore aggiunto che la candidatura di Domenico Merlani porta in dote al gruppo di associazioni che la sostengono. Coalizione e candidatura costituiscono già una solida base per il futuro governo della Camera di Commercio e si auspica il contributo anche delle alt re associazioni ad oggi non firmatarie del Patto. L’accordo sottoscritto cinque mesi fa, infatti, è inclusivo e rappresentativo del mondo produttivo e del lavoro viterbese e, su tali basi, c’è disponibilità a collaborare con le altre associazioni e a confrontarsi sui programmi.