ORVIETO – Sono ricominciati i lavori di completamento della manutenzione straordinaria dell’immobile ex Scuola Elementare di Viale Primo Maggio ad Orvieto Scalo di proprietà comunale destinato, come è noto, a finalità socio-sanitarie; e questa mattina il Sindaco Giuseppe Germani, l’Assessore ai Lavori Pubblici Floriano Custolino hanno visitato il cantiere insieme al responsabile Ing. Roberto Sacco.
Precedentemente, nei giorni scorsi, il Sindaco aveva approfondito con i tecnici responsabili del progetto i dettagli delle operazioni definitive ed ha incontrato le associazioni onlus e il CdA della fondazione “Dopo di Noi” La Crisalide/onlus, destinatarie degli spazi per attività socio-assistenziali a sostegno delle fasce deboli e delle loro famiglie che si svolgeranno presso quella struttura.
Tra gli altri, il Sindaco ha incontrato la D.ssa Teresa Manuela Urbani Direttore del Distretto di Orvieto della Usl Umbria2 al fine di verificare la rispondenza delle soluzioni progettuali alle esigenze sanitarie richieste.
Come è noto, nell’edificio della ex Scuola Elementare di Viale Primo Maggio troveranno collocazione il Centro Antiviolenza gestito dall’Associazione “L’Albero di Antonia”, il centro socio-riabilitativo “L’Albero delle voci”, la Fondazione “La Crisalide” e l’Associazione di volontariato “Lo Sportello del Cittadino – Teleassistenza”.
I lavori si completeranno entro la fine del 2014. Si tratta degli interventi di rifacimento degli impianti tecnologici, della sistemazione del tetto, della sostituzione degli infissi e delle tinteggiature.