Scatta l’operazione “Estate Sicura”, quattro arresti tra Terni e Orvieto. Gli agenti di polizia della Questrura di Terni e del Commissariato di Orvieto hanno messo in campo una vasta operazione di contenimento dei reati con l’obiettivo di accrescere la sicurezza dei cittadini e di potenziare i servizi di prevenzione e controllo del territorio.
L’operazione, partita nelle prime ore della giornata di venerdì 12 lugliuo, ha visto gli uomini della Squadra Volante di Terni impegnato nell’arrestato ddi ue ternani di 39 e 50 anni mentre asportavano delle grondaie di rame da un fontanile Comunale sito nella zona di Borgo Rivo. Gli stessi hanno tentato di allontanarsi dal luogo con un mezzo da carico, ma anche grazie alla segnalazione di un cittadino sono stati bloccati dalla volante e tratti in arrestato per furto pluriaggravato in concorso.
Gli agenti della IV Sezione Narcotici della Squadra Mobile, invece, hanno tratto in arresto un venticinquenne originario del Marocco colto mentre spacciava sostanze stupefacenti nei pressi del Parco Ciaurro, luogo frequentato anche da giovani minorenni. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate 10 dosi di cocaina e circa 1 etto di marijuana e la somma di 775,00 euro, provento dello spaccio.
Nella tarda serata, nel corso dei controlli presso la Stazione Ferroviaria, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta unitamente ad altro poliziotto fuori servizio in soccorso di un disabile che veniva fatto oggetto di scherno da parte di un gruppo di persone tra cui un uomo pregiudicato di 52 anni, originario di Napoli, ma residente in Provincia di Terni che all’invito a cessare immediatamente i comportamenti offensivi e molesti nei confronti del disabile, ha reagito colpendo il poliziotto con una testata e procurandogli lesioni personali. L’uomo è stato tratto in arresto per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Personale della Squadra Amministrativa ha inoltre effettuato controlli ad esercizi pubblici della movida del centro città, alcuni dei quali oggetto di segnalazioni da parte di cittadini. L’Ufficio Immigrazione ha proceduto all’espulsione di 2 cittadini stranieri non in regola con le norme sul soggiorno in Italia, uno dei due di nazionalità tunisina appena scarcerato e con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti.
Infine gli uomini del Commissariato di Orvieto hanno denunciato per furto aggravato un rumeno senza fissa dimora di 38 anni. Nel corso dei servizi straordinari sono state complessivamente controllate 182 persone 42 veicoli e sono stati effettuati 12 posti di controllo nelle vie di accesso alla città. Analoghi servizi saranno ripetuti nei prossimi giorni, la Polizia rinnova l’invito ai cittadini a segnalare al 113 ogni situazione sospetta.