Giunto alla 21^ edizione e realizzato con la direzione artistica della musicista americana Nyela Basney, il festival internazionale di musica da camera ORVIETO MUSICA, che si tiene ad Orvieto fino 6 luglio, presenta come prossimo evento musicale in cartellone INTENSIVE STRINGS. L’appuntamento è per martedì 1 luglio alle ore 21.30 al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto.
Protagonista del concerto sarà la musica per archi. In programma quartetto in mi minore di Felix Mendelssohn e trio elegiaco di Sergei Rachmaninoff. Fanno parte del concerto anche due canti di Andre’ Previn per soprano, violoncello e pianoforte, ovvero “Shelter” e “The Lacemaker”. Le cantanti di Orvieto Musica 2014 presentano poi un’aria per violino e soprano di George Friedrich Handel e duetti di Johannes Brahms, Giacomo Carissimi e Cesar Franck.
Per il CONCERTO FINALE di Orvieto Musica, in programma venerdì 4 luglio alle ore 21.30 alla Sala Expo del Palazzo del Popolo, spazio alle musiche di Franz Abt, Jules Massenet, Henry Purcell, Robert Schumann, Eduardo Lalo e Sir Edward Elgar. I musicisti di Orvieto Musica 2014 (strumentisti e cantanti) si esibiscono riuniti in diverse collaborazioni tra cui quella con il duo “Bow and Hammer”. Gli archi presentano il Trio in do minore da Ludwig van Beethoven, la Serenata di Ernst von Dohnanyi e “Marwa in the Pines” di David Balakrishnan. Al piano suona la direttrice artistica di Orvieto Musica Nyela Basney.
L’ingresso ai concerti è gratuito.