E’ ripreso, a grande richiesta, a Civitella D’Agliano, il cosiddetto “Trasporto Facile” che accompagna gratuitamente, una volta a settimana, i cittadini più disagiati in paese per il mercato settimanale.
Il nostro è un impegno – afferma il sindaco di Civitella D’Agliano Roberto Mancini – rivolto alle categorie dei cittadini meno abbienti che, più degli altri, sono rimaste vittime della morsa della crisi. Con questo servizio le categorie più deboli, come ad esempio gli anziani e i malati, residenti nelle zone limitrofe e nelle frazioni, hanno un punto conviviale di ritrovo, e di incontro, come può essere il mercato”.
Sempre il venerdì,giorno settimanale del mercato, al fine di ottimizzare il tempo e l’utilizzo gratuito del trasporto pubblico locale, è attivo, presso la sede del Comune, il servizio di assistenza sociale fornita, una volta a settimana, da Montefiascone, paese capofila del Distretto sanitario Vt1. Così come il servizio di farmacia e dell’ambulatorio medico.
“Abbiamo cercato di far coincidere nello stesso giorno – conclude il sindaco Mancini –anche il servizio di assistenza presso la sede del Comune in modo che gli anziani non si sentano costretti a molteplici e disagiati spostamenti. Ancora una volta la nostra amministrazione ha lavorato percorrendo, con impegno e determinazione, una sola strada: quella della tutela del cittadino”.