Dopo la sconfitta in casa contro Fondi, la Telematica Orvieto Basket si prepara ad affrontare la prima trasferta della fase ad orologio. Avversario di turno i ragazzi dell’EuroBasket Roma, contro i quali il bilancio stagionale pende a favore degli orvietani con un secco 2-0 negli scontri diretti. Squadra satellite della Virtus Roma di serie A, l’Eurobasket è da sempre una delle società di maggior rilievo della capitale per quanto riguarda il reclutamento e la crescita dei ragazzi.
Seppur giovane, Roma è stata capace di un buon campionato, collezionando anche vittorie importanti grazie al suo gioco rapido e spensierato, tipico di una squadra con un’età media così bassa. Guidati dall’ottimo Casale (visto già in panchina con serie A), i capitolini possono sfruttare le loro caratteristiche guidati dall’ottimo Tommasello che, insieme a Barraco, forma una coppia di lunghi forte ed atletica. Il miglior marcatore dei padroni di casa è Matteo Pierangeli, ala di 200 cm che viaggia a più di 13 pt. di media; un’autentica spina nel fianco per le difese avversarie. Da valutare le condizioni della coppia Rovere-Mirone, assenti nella sfida interna con Fondi a causa di problemi fisici.
Proprio nei confronti di Riccardo Rovere vanno tutti i complimenti della società e della città per essere stato ancora convocato con la Nazionale under 20. Per il ragazzo ligure si tratta della seconda convocazione stagionale, seppur in questo caso come atleta a disposizione a casa.