Un weekend che comincia col botto grazie allo scatenato Mimì Sterrantino e il suo ensamble siciliano, un sabato da ballare col nostro diggeiEnzo e un aperitivo domenicale insolito: il Biologo Gianni Cardinali ci introdurrà con racconti, foto e filmati, nel variopinto mondo del “birdwatching”.
Un aprile pieno di sorprese tra cui la nuova mostra “Totally Unnecessary Comics” dell’acclamato illustratore orvietano Walter Leoni, e il concerto di Mimmo Cavallo, venerdì 11 (organizzato in collaborazione con Radio Orvieto Web e Gelateria Pasqualetti), figura di spicco del cantautorato degli anni ’80 e oggi prezioso paroliere e collaboratore per Zucchero, Morandi e Fiorella Mannoia.
Venerdì 4 ore 22 Mimì Sterrantino & Gli Accusati (songwriting etnico)
Domenico Sterrantino alias “Mimi'”, cantautore da Taormina. Le sue composizioni potrebbero entrare nel genere etnico popolare con un deciso impegno sociale. Col quartetto che lo segue, Gli Accusati, dà vita a un live tutto da ballare, anche grazie all’utilizzo di strumenti popolari e inusuali.
https://www.youtube.com/watch?v=zdHK5JsjFEY
Sabato 5 ore 22 diggeiEnzo DJ-Set
Domenica 6 ore 18 “Il giardino dei lucherini” con Gianni Cardinali
Il Birdwatching raccontato da uno dei suoi più grandi appassionati, lo studio dei rapporti alimentari e dei comportamenti di ciascuna specie, nel contatto con l’uomo “italico orvietano”.