Anche quest’anno dal 25 aprile al 4 maggio si terrà la festa patronale di Ciconia, una collaborazione tra il comitato festeggiamenti e la parrocchia di Ciconia.
Ciconia, popoloso quartiere di Orvieto, nasce come aggregato di case portandosi dietro uno sviluppo urbano da quartiere di periferia e non come un piccolo paese.
Negli anni con la costruzione della chiesa, si consolida il centro di aggregazione dell’abitato con la nascita della “festa” voluta dalla forte volontà del parroco Don Augusto e dei cittadini.
Quest’anno, accanto al calendario religioso, una nutrita serie di manifestazioni civili cercheranno di aggregare quanta più gente possibile.
Si parte Sabato 26 p.v. con una serata di beneficenza a favore del locale comitato della Croce Rossa Italiana mediante un DEFILE’ DI MODA alle ore 21:00, all’interno degli spazi del primo centro commerciale della zona, sfileranno creazioni di artigiani locali della moda che accompagneranno le creazioni di FILIPPO LAFONTANA stilista con esperienza ventennale internazionale di alta moda per uomo e donna, lavorando anche per la RAI; per poi proseguire Domenica 27 p.v. alle ore 16:30, negli stessi spazi, con uno spettacolo per bambini che si concluderà con un bellissimo NUTELLA PARTY.
Per i più “grandi” venerdì 2 Maggio ore 21:00 ci sarà lo spettacolo di AMBROGIO SPARAGNA e L’ORCHESTRA GIOVANILE e sabato 3 maggio alle ore 21:00, invece, arriverà L’ORCHESTRA BAGUTTI.