La Provincia di Terni ha ribadito la disponibilità dei fondi necessari ad affrontare le principali emergenze del polo scolastico di Ciconia di Orvieto. Lo hanno reso noto stamattina il vice presidente della Provincia di Terni Vittorio Piacenti d’Ubaldi e gli assessori all’edilizia scolastica, Stefano Mocio, e alla scuola, Stefania Cherubini, al termine dell’incontro svoltosi negli uffici di presidenza con i massimi vertici polo scolastico. Durante l’incontro, al quale hanno partecipato, oltre al vice presidente e agli assessori, la dirigente scolastica Elvira Busà, il vice dirigente Francesco Luciano, il segretario generale di Palazzo Bazzani, Antonio de Guglielmo, i tecnici della Provincia e una delegazione di studenti in rappresentanza anche della consulta, l’amministrazione ha comunicato la disponibilità di risorse adeguata alle necessità dell’istituto ed ha proposto l’attivazione di un percorso di collaborazione per individuare insieme le principali emergenze sulle quali intervenire, definendo tempi certi e brevi. La prossima settimana inizieranno i passaggi tecnici per l’individuazione delle priorità di intervento e saranno messi in calendario nuovi appuntamenti. “C’è reciproca soddisfazione per l’esito dell’incontro – dichiarano Piacenti d’Ubaldi, Mocio e la Cherubini – che è servito a dare assicurazioni sulla volontà dell’amministrazione di affrontare concretamente i problemi delle scuole di Ciconia e allo stesso tempo ha posto le basi per una fattiva collaborazione fra Provincia e scuole. Le risorse erano già contenute nella parte di bilancio dedicata all’edilizia scolastica e gli interventi che si andranno a fare rientrano nel programma di lavori che l’amministrazione sta portando avanti su tutti gli istituti di propria competenza. Altro elemento positivo e di novità è costituto dal fatto che gli studenti saranno coinvolti direttamente con un apposito programma didattico”.
Cinque nuovi cittadini benemeriti di Todi
Il Consiglio Comunale di Todi, nella seduta di venerdì 13 settembre, ha approvato la proposta del Sindaco Ruggiano...