ORVIETO – Orvieto si veste a festa per il Natale: street band, mercatini, sconti. E tanto per iniziare un trenino che, nelle giornate di oggi, del 26 dicembre e del 6 gennaio, dalle 15,30 alle ore 20, girerà per le vie del centro storico, accogliendo gratuitamente i bambini che vorranno salire a bordo. Sono le iniziative promosse dai commercianti del centro storico per le festività.
Una prova generale per i commercianti che hanno intenzione di costituire un’associazione – “Associazione progetto Orvieto” – per testare le potenzialità del cosiddetto centro commerciale naturale del centro storico. La formula è quella di cercare di coniugare shopping ed intrattenimento.
In programma sei pomeriggi in musica con le street band. Mercatini in via della Costituente e via Filippeschi. Mentre il 22 dicembre Babbo Natale e la sua corte incontreranno i bambini per le vie della città. Ieri mattina intanto il “varo” del trenino promosso sempre dai commercianti e messo a disposizione da Umbria mobilità.
Durante tutto il periodo natalizio, inoltre, verranno distribuite delle fidelity card che daranno diritto, fino al 6 gennaio, ad un omaggio presso gli esercizi commerciali aderenti, contrassegnati da una vetrofania. Ma le sorprese, avvertono i commercianti, non mancheranno anche nei prossimi mesi.