ORVIETO – Mentre si va definendo il cartellone artistico della 21esima edizione di UJW che torna sulla Rupe dal 28 dicembre al 1 gennaio (il programma verrà presentato venerdì ad Orvieto in conferenza stampa), si ingrossa la caccia agli sponsor. Per la copertura dei costi gli organizzatori sarebbero ancora in alto mare.
A parte qualche conferma, tra le novità pare ci sia in ballo una grossa sponsorizzazione da parte della multinazionale Nestlè. Soldi fumanti. Ma il condizionale è d’obbligo perché non ci sarebbe ancora nulla di siglato, messo nero su bianco.
La ricerca è spasmodica e si sta concentrando come sempre in queste ultime settimane che anticipano il festival. Anche perché il Comune di Orvieto non può certo permettersi di rimettere mano al portafogli come ha dovuto fare (anzi come dovrà fare, visto che la maggior parte dei soldi andranno trovati nel preventivo 2013) per l’edizione dello scorso anno del ventennale.
Nell’ultima edizione sono mancati infatti all’appello 90mila euro, 20mila in più rispetto a quanto preventivato e l’amministrazione comunale ha dovuto correre ai ripari. Al momento è riuscito però a concedere un piccolo anticipo di 10mila euro alla Te.Ma. sul contributo totale, riservandosi di saldare il resto successivamente.