ORVIETO – Si aggiravano con fare sospetto nei pressi di un negozio di Orvieto scalo. Siccome avevano anche precedenti, i carabinieri della compagnia di Orvieto li hanno allontanati. Si tratta di cinque cittadini romeni, provenienti dalla provincia di Roma. Sabato pomeriggio (ma la notizia si è appresa soltanto ieri) si trovavano ad Orvieto scalo a bordo di una vettura con targa straniera.
Stando a quanto è dato sapere, erano appena arrivati ad Orvieto, quando i carabinieri li hanno controllati nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dei furti. Tutti sono risultati noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio (prevalentemente furti e rapine).
E’ per questo che nei militari ha preso forma il sospetto che fossero venuti nella città del Duomo proprio allo scopo di mettere a segno qualche colpo. Non avendo peraltro saputo fornire un motivo concreto che giustificasse la loro “visita”, sono stati immediatamente sottoposti al provvedimento di allontanamento dal comune di Orvieto. Non potranno farvi ritorno fino al 2016, pena la denuncia all’autorità giudiziaria.