ORVIETO – Con il patrocinio del Comune, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, dalla mattina alle 9,30 fino a tarda sera in Piazza Duomo si terrà la manifestazione “Il Gusto del Cioccolato” promossa dalla società Craun & Crest in collaborazione con il Consorzio Orvieto Trade.
Si tratta di un evento gastronomico-culturale legato al cioccolato e all’arte della sua lavorazione che, dopo altre tappe italiane, prima volta approda per anche ad Orvieto. Fulcro della manifestazione è infatti il cioccolato non come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale.
L’evento ruota attorno ai laboratori didattici effettuati da abili maestri cioccolatieri con percorsi gratuiti dedicati ai bambini per approfondire tutto il processo di lavorazione del prodotto e all’intrattenimento di grandi e piccoli.
Abili maestri cioccolatieri presenteranno in esclusiva le loro prelibatezze, vere e proprie creazioni artistiche, belle da vedere e buonissime da gustare. Il cioccolato prenderà mille forme: dagli antichi attrezzi del mestiere ai più sfiziosi accessori make up e moda alle tradizionali praline e zuccotti millegusti. Cascate di cioccolato fuso, nocciolate e tantissime altre stravaganti forme di golosità.