Una corale esposizione nata esclusivamente attorno alla figura, la vita, i luoghi di San Francesco. Dopo il successo di Assisi, la mostra “San Francesco e i luoghi del suo cammino spirituale” è stata allestita ad Orvieto presso la Chiesa di San Lodovico, in piazza Ranieri 5, dove sarà visitabile fino a sabato 12 (possibile una proroga di qualche giorno) dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito.
Ventuno artisti si confrontano col messaggio del Santo di Assisi traducendolo in rappresentazioni pittoriche, scultoree e fotografiche. La mostra, a cura di Massimo Caggiano dell’associazione Nuova Emozione, si è tenuta ad Assisi presso la Galleria Le Logge di Piazza del Comune dai primi di agosto fino alla visita di papa Francesco. Orvieto ne ospita un significativo estratto.
Artisti: Salvatore Alessi, Ubaldo Bartolini, Carlo Bertocci, Eleonora Ciroli, Marco Chiuchiarelli, Paolo dell’Aquila, Stefano Di Stasio, Stefania Fabrizi, Carlos Forns Bada, Alberto Galvez, Anna Keen, John Kirby, Gianluca Martucci, Alberto Mingotti, Luca Morelli, Simone Piccioni, Lithian Ricci, Livio Scarpella, Giovanni Pietro Stella, Dino Valls, Angela Volpi.










