ORVIETO – La Cattedrale di Orvieto e il contesto suggestivo della piazza antistante saranno lo sfondo dello spot per la fortunata fiction di RaiUno “Don Matteo 9” che si sta girando a Spoleto e che andrà in onda a partire dal 24 ottobre.
Venerdì 13 settembre dalle ore 9 alle 12,30 circa, assistita dal personale del Servizio di Informazioni Turistiche, la Produzione TV Lux Vide spa, effettuerà infatti le riprese di uno spot commissionato dalla Regione Umbria per finalità promozionali sulle varie città della regione che accompagneranno la prossima programmazione della fortunata serie televisiva.
Intanto, su Marcopolo TV canale 414 di Sky, andrà in onda a partire da domani giovedì 12 settembre alle ore 21,00 – con successive repliche venerdì 13 alle ore 15,00 e sabato 14 settembre alle ore 09,00 – la puntata del programma Week End condotto Iona Sermoneta interamente dedicata ad Orvieto che è stata girata alla metà di luglio. Il programma va alla scoperta di itinerari suggestivi del nostro Paese, da percorrere appunto in un weekend e suggerisce ai telespettatori cosa vedere, dove mangiare e cosa fare per vivere al meglio la destinazione.