ORVIETO – Per iniziativa dell’assessorato regionale all’Ambiente e Territorio, martedì 9 Luglio alle ore 9,30 presso la sala consiliare del Comune di Orvieto si terrà l’incontro di presentazione e partecipazione dello studio idraulico del bacino del fiume Paglia e interventi per la mitigazione del rischio idraulico del bacino Paglia-Chiani finanziati a seguito dell’evento alluvionale del novembre 2012, rivolto ai Sindaci dei Comuni del bacino Paglia-Chiani (Allerona, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Parrano e Porano per la provincia di Terni e Città della Pieve per quella di Perugia).
Più precisamente si tratta del recente studio idraulico del fiume Paglia realizzato dal Consorzio per la Bonifica della Val di Chiama Romana e Val di Paglia con il CNR di Perugia a cura dell’Ing. Tommaso Moramarco e degli interventi in corsi di avviamento da parte degli Enti preposti, per la mitigazione del rischio alluvionale delle aree interessate dall’alluvione dello scorso novembre sul bacino Paglia e Chiani.
Oltre all’assessore Regionale all’Ambiente e Territorio Silvano Rometti sarà presente anche il segretario del Bacino del fiume Tevere ing. Giorgio Cesari.