ORVIETO- Gruppo Tione srl e Acqua Claudia Srl passano di mano. Il nuovo proprietario è Odessa Acque Minerali srl che assicura il rilancio e la ripresa produttiva a partire dal prossimo lunedì, il 15 luglio.
«L’atto – è spiegato in un comunicato diffuso dall’azienda – pone fine ad un periodo di lunghe trattative riguardanti la cessione della Tione Srl e della sua controllata Acqua Claudia Srl, dando un punto fermo relativamente alla proprietà ed alla governance aziendale, nonché alla continuità produttiva; infatti questi lunghi mesi di trattative unitamente alla incertezza avevano portato l’azienda ad uno stallo produttivo e commerciale».
Odessa Acque Minerali si compone di figure professionali ed imprenditoriali con oltre 20 anni di storia nel campo del polimero. L’obiettivo dichiarato dalla nuova proprietà è di «realizzare una sinergia verticale attraverso la capacità di approvvigionamento delle materie prime (Pet), concretizzare accordi sinergici con società leader nel campo della produzione delle preforme; orizzontale per il tramite di accordi commerciali e di produzione veicolati sulla base di rapporti esistenti da anni nel campo delle acque minerali: il risultato di tale strategia manageriale è quello di apportare nello stabilimento di Orvieto e di Anguillara (Roma) volumi di lavoro importanti, il mantenimento dei livelli occupazionali ed un ritorno in termini economici che si ritiene realizzabile nell’arco dei prossimi 24/36 mesi».