A quarantadue giorni dall’inizio della nuova avventura in B2, la Zambelli Orvieto continua a metter a segno colpi di mercato importanti per presentarsi al meglio ai nastri di partenza. Molti volti nuovi già sono in casacca bianco verde, altri ne verranno come Libero ed Opposto, prossime trattative a conclusione. Nel frattempo, alla corte di coach Petrangeli, oggi (15 luglio) viene ufficializzato l’ingaggio di Diletta Bigini.
Bigini andrà così a completare il parco dei centrali. Classe 90 di 177 cm di altezza, ritorna, dopo una stagione con il Civitavecchia (B2) a giocare nella sua terra: l’ Umbria. L’emozione e la gioia di mettersi al servizio della Zambelli si trapela sin dal suo arrivo nella sede orvietana: “ Un rientro molto felice per me in Umbria dopo il primo anno di esperienza per me fuori casa, anno dal quale mi sento molto migliorata, cresciuta sia tecnicamente ma soprattutto caratterialmente. Sono estremamente contenta di vestire il prossimo anno la maglia di Orvieto, trovo un gruppo con ragazze nuove ma con altre che già conosco e che porto nel cuore perché abbiamo vinto un campionato insieme ( Lorio-Rossit). Per me si apre una nuova sfida, e non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio tutto lo staff societario per la disponibilità, ho trovato delle persone molto professionali e disponibili.
Diletta Bigini è cresciuta nelle file del Petrignano (PG), dal 2007 al 2010 ha disputato con la stessa il campionato di Serie C, poi il debutto sul nazionale: 2010-2011 Corciano (B1), 2011/2012 Bastia B2 con la vittoria del campionato, 2012-2013 Civitavecchia B2