di Partito Democratico
Si è svolta venerdì sera presso la sede di Sferracavallo la prima assemblea dei 46 delegati delle 13 unioni comunali dell’Orvietano del Partito Democratico per la costituzione del coordinamento intercomunale.
La formazione dell’organismo intercomunale è una necessità espressa in maniera forte e convinta da parte dei sindaci e dei segretari di circolo che credono nel rafforzamento del ruolo dell’orvietano a livello regionale e interregionale. Una nuova fase di collaborazione e di sviluppo di processi di aggregazione per ridare fiducia all’elettorato di centro sinistra e per rispondere al meglio ai bisogni dei cittadini del comprensorio. Un luogo di discussione e di coesione che consentirà al Partito Democratico di divenire di nuovo attore e protagonista della politica territoriale.
L’assemblea, alla presenza di Antonello Chianella della segreteria regionale del Dà eletto a larghissima maggioranza Matteo Ragnacci in qualità di segretario, che nel suo intervento di presentazione ha messo in luce le parole chiave del suo mandato: innovazione, rinnovamento e territorio.