I medici di Chirurgia generale e d’urgenza dell’ospedale di Orvieto incontrano i medici di base del comprensorio orvietano sabato 25 maggio – ore 8.30, nella sala del Governatore di palazzo dei Sette. Lo scopo del convegno è di far conoscere ai medici di medicina generale, che rappresentano una risorsa irrinunciabile per la più corretta assistenza sanitaria al cittadino, le attuali potenzialità di cura delle principali e più diffuse patologie chirurgiche, alla luce delle più recenti innovazioni di tecnica operatoria e di tecnologiche biomedicali, con uno sguardo particolare alle problematiche gestionali.
Sarà anche un’opportunità di confronto sulle modalità di integrazione fra ospedale e territorio, “con l’obiettivo – sottolinea Massimo Buononato, direttore della Chirurgia del Presidio ospedaliero – di ottenere la semplificazione delle modalità di accesso alle prestazioni erogate in ambito ospedaliero, come anche delle modalità di gestione del paziente dimesso dal reparto chirurgico, con una prospettiva di modernità e sicurezza“.
Ai lavori congressuali oltre alla direzione del presidio orvietano, rappresentata dal dott. Ermete Gallo, prenderanno parte chirurghi generali dell’ospedale di Orvieto, medici di medicina generale della USL 2 ed il Direttore sanitario della USL Umbria 2, dott. Imolo Fiaschini.