Le associazioni del territorio orvietano e il comitato del Peglia si sono incontrati con il presidente della provincia di Terni Feliciano Polli per consegnargli le circa 3000 firme raccolte fino ad ora, a testimonianza della contrarietà da parte degli abitanti del territorio al mega progetto di installazione di 18 pale eoliche sul monte Peglia.
E’ stata l’occasione per aprire una discussione costruttiva su impatti e costi-benefici che un impianto come quello proposto potrebbe avere sul territorio coinvolto, che va ben oltre i confini dei due comuni di Parrano e San Venanzo.
E’ stato evidenziato al presidente Polli – riferiscono le associazioni ambientaliste – la necessità di sviluppare sì le fonti rinnovabili, ma in maniera positiva ed equilibrata senza speculazioni e senza danneggiare altre economie presenti sul territorio, collocandole in un quadro di interesse per i cittadini. L’incontro si è concluso con l’impegno del presidente Polli a salvaguardare il valore paesaggistico e ambientale dell’area orvietana.