Nel giro di poco più di una settimana il palinsesto di Radio Orvieto Web (www.radiorvietoweb.it) proporrà tre autentiche puntate-evento che la Redazione della Radio vi invita a seguire.

La prima, più legata al territorio locale, è la nuova puntata di
PRESEPIO ORVIETANO nella quale Andrea Caponeri ed Emilio Burli parleranno di lavoro e di vita (nonché di carbonare?) con il mitico
Averino Baffo, storico gestore della Trattoria Mezzaluna, uno dei tasselli più significativi e amati della nostra città.
L’appuntamento è per MARTEDI 20 NOVEMBRE, alle ore 21.30 (in replica il martedì seguente, stessa ora)
Le altre due occasioni sono invece legate alla trasmissione LA CITTA’ SONORA che propone registrazioni live in assoluta esclusiva della nostra Radio. Si tratta, infatti, di due Speciali legati ad altrettanti eventi di grande rilievo nazionale per quanto riguarda il mondo della musica d’autore italiana.
Nel primo, in onda
MERCOLEDI 21 alle 17.00 e in replica lo stesso giorno alle 22.30, verrà proposto
Dylaniato, l’esibizione che il grande
TITO SCHIPA JR. (i più attenti conoscitori della canzone italiana ricorderanno il suo storico “Orfeo 9”) ha dedicato a Bob Dylan, tradotto e cantato in italiano (e romanesco!) in occasione di un suo concerto a Roma, lo scorso 29 ottobre (per chi fosse interessato, lo spettacolo, consigliatissimo, replica il 26

novembre all’Upter Teatro Studio in Via Portuense 102, zona Porta Portese). Inoltre, il tutto sarà impreziosito da una lunga intervista esclusiva con lo stesso Tito Schipa Jr.
La settimana dopo, MERCOLEDI 29 NOVEMBRE, sempre alle 17.00 (con replica ancora alle 22.30) La Città Sonora proporrà, sempre in esclusiva nazionale, “Ricordando il Folkstudio”, una serata-evento dedicata alla rievocazione dello storico locale romano che negli anni ’60-’70 non solo fece esordire praticamente tutta la cosiddetta scuola romana (da de Gregori a Venditti, passando per Rino Gaetano), ma fu anche tra i primi in Italia a dare spazio al blues e a quella che poi sarebbe stata chiamata World Music. La serata ha avuto luogo a Roma lo scorso 16 novembre ed ha visto protagonisti, accanto a nuove leve di grande spessore, alcuni storici musicisti e cantautori degli anni ’70, da Edoardo de Angelis (chi non ricorda la sua Lella) a Ernesto Bassignano (poi noto conduttore radiofonico), da Mimmo Cavallo a Tony Cercola.
Ricordiamo, infine, che queste trasmissioni nie giorni seguenti la messa in onda saranno disponibili in streaming sul sito della radio (www.radiorvietowev.it) alla sezione Archivio.

Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati