In anticipo di un paio di mesi rispetto all’uscita del secondo album “Ciò che a voi sembra osceno a me pare cielo” , i PETRAMANTE presentano in anteprima i nuovi brani durante un concerto presso il teatro Santa Cristina di Porano, il 1° dicembre alle 21.30.
Con loro a condividere il palco ospiti prestigiosi come PAOLO BENVEGNU’, produttore artistico del disco, LORENZO CORTI, già chitarrista di Nada, Cristina Donà e Luci della Centrale Elettrica, LAURENCE COCCHIARA e SILVIA PORTARENA.
Aprirà il concerto LAURENCE AND THE MACHINE con un’esibizione al violino e loop station.
Il concerto verrà ripetuto in veste acustica nel pomeriggio di domenica 2 dicembre presso l’associazione culturale “il Magazzino delle idee” e il 14 dicembre alla Galleria Mitreo di Roma.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, e sarà possibile prenotare una copia dell’album a proprio nome, per essere poi inseriti tra i credits nel libretto del disco che uscirà a febbraio per Martelabel.
Petramante , band umbra che esordisce nel 2009 con l’album “E’ per mangiarti meglio”.
Definiti spesso come canzone d’autore, rivelano anche una vena più feroce in un perfetto bilanciamento tra leggerezza e complessità.
Ottime recensioni per il primo disco e un tour che tocca Italia, Germania, Austria e Sudamerica, su palchi condivisi tra gli altri con Subsonica, Bugo, Dente, Diaframma, Eugenio Bennato, Andrea Rivera, MauMau, Giorgio Canali.
Il loro singolo “implodo” é inserito nel catalogo multimediale “Io e l’altro”, uscito per Fonopoli con la supervisione artistica di Renato Zero.
Nella primavera del 2012 rientrano in studio sotto la guida di Paolo Benvegnù: un momento importante che fa nascere undici nuove tracce grondanti sangue, lacrime e risate di cuore.