L’avvocato Guido Turreni (Pdl), consigliere vicepresidente del consiglio comunale, si è dimesso per incompatibilità professionale.
“Per conto di un mio storico cliente – afferma – devo intentare una causa contro il Comune di Orvieto, relativamente ad una destinazione urbanistica. Fino a questo momento ho sempre cercato di sottrarmi a questo genere di cause che avrebbero visto il Comune come controparte, ma questa volta, per diversi ordini di motivi, non posso fare diversamente. Il lavoro e la famiglia prima di tutto”.
Nulla a che vedere dunque, a sentire il diretto interessato che nega fermamente, con la presunta incompatibilità di cui si era parlato nei mesi scorsi per la domiciliazione presso lo studio Turreni & Turreni della causa Comune di Orvieto – Bnl.
Al consigliere dimissionario dovrebbe subentrare Federico Fontanieri, primo dei non eletti, che si è preso però qualche giorno di tempo per decidere sul da farsi. In seconda battuta, il consigliere entrante sarebbe Davide Melone. Chi si prenderà la responsabilità di votare il preventivo 2012 il cui dibattito è fissato per venerdì?