SAN VENANZO – Ventiduenne muore per overdose a San Venanzo. E’ successo ieri mattina in una frazione del paese. Il giovane, con problemi di tossicodipendenza, è stato trovato morto nella sua abitazione intorno alle 14,30. La scoperta l’hanno fatto i familiari che hanno subito chiamato il 118.
I sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso del giovane e chiamare i carabinieri della locale stazione, perché con ogni probabilità la morte sarebbe da far risalire ad una overdose di stupefacenti. Verosimilmente cocaina con qualche sostanza da taglio tipo stricnina. Questo è quello che ha appurato sul posto il medico legale. Sarà in ogni caso l’anatomopatologo a stabilire con esattezza cosa abbia portato alla morte il ventiduenne.
La salma del giovane – le cui iniziali rispondono a B.G. – è stata infatti trasferita all’obitorio del policlinico Silvetrini di Perugia, dove resta attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore disporrà l’autopsia. Anche i carabinieri attendono l’esito degli accertamenti per indirizzare meglio le indagini che hanno fatto subito scattare per risalire allo spacciatore che avrebbe ceduto al giovane la dose mortale.