ORVIETO – “Pasta gratis contro il carovita” recitava lo striscione affisso presso il gazebo di CasaPound Orvieto in piazza del Commercio, allestito dall’associazione nella serata di sabato per regalare ai cittadini confezioni di pasta.
“Abbiamo voluto compiere un gesto simbolico – scrive Cpi in una nota – per protestare contro una situazione che politici e banchieri hanno generato, e che continua a peggiorare con il trascorrere del tempo; il carovita infatti rischia di far diventare anche la pasta un bene di lusso, un bene a cui molti oggi probabilmente rinunciano. Un gesto il nostro che sicuramente non risolverà la situazione, ma di sicuro porterà un aiuto, seppur piccolo, ai cittadini orvietani; 60 Kg di pasta distribuita in un ora e mezza, rendono bene l’idea di quanto sia sentita la cosa tra la gente, che ‘assaltava’ il nostro banchetto complimentandosi per il gesto”.
“Grande successo anche per la campagna ‘Firma la legge ferma Equitalia’ – afferma CasaPound – finalizzata alla presentazione di una proposta di legge per limitare lo strapotere dell’agenzia di riscossione, pubblicizzata nello stesso banchetto. 38 firme che si vanno ad aggiungere alle centinaia già raccolte solo nella provincia di Terni, numeri che fanno capire quanto sia grave il disagio sociale provocato da una sbagliata applicazione delle regole di riscossione, spesso ai limiti del legale”.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati