ORVIETO – A distanza di poco più di due anni dall’inizio dei lavori, apre le porte agli orvietani oggi il parco polifunzionale del Fanello, “Ciconia 2” che dir si voglia. Contestualmente all’apertura del supermercato Eurodespar, viene aperto infatti al pubblico il tratto di viabilità realizzato a seguito delle opere di urbanizzazione primaria. E’ in sostanza il tratto di strada che va dalla rotatoria in via delle Querce, attraversa il parco plurifunzionale di Ciconia e raggiunge la rotatoria in via degli Ulivi (zona Santa Maria della Stella).
La circolazione è così disciplinata. La via principale di attraversamento del parco plurifunzionale viene disciplinata a 30 chilometri orari nei due sensi di marcia. La via secondaria che raggiunge il parcheggio coperto viene disciplinata a 20 chilometri orari nei due sensi di marcia.
In fase di ultimazione il resto dei lavori che come noto, oltre alle quarantacinque unità abitative (villette bifamiliari, trifamiliari e quadrifamiliari), vedrà anche la realizzazione dell’attesa multi sala cinematografica che doveva essere realizzata inizialmente dalla riconversione dell’ex palazzo Maggi in via Angelo Costanzi.