ORVIETO – Con la tradizionale passeggiata enograstronomica in città, entra nel vivo oggi il programma di “Orvieto con gusto”, la manifestazione che dopo tre anni di assenza è tornata nel cartellone degli eventi cittadino per celebrare la sua tredicesima edizione, in una doppia versione, primaverile, quella in corso, ed autunnale che si svolgerà nel week end a cavallo tra settembre e ottobre.
A partire dalle 12,30 prenderà il via “A spasso con gusto”, un pranzo itinerante alla scoperta dei sapori della tradizione ma anche di vie, piazze, scorci e palazzi storici della città. Quattro le tappe: palazzo dei Sette (antipasto), San Giovanni (primi piatti), Istituto alberghiero (secondo piatto), palazzo del Capitano del Popolo (dolci). Accoglienza, biglietteria e punto informativo della manifestazione, sempre a palazzo del Capitano del Popolo.
Per l’intera giornata, inoltre, dalle 9 fino alle 21, in piazza del Popolo, resterà aperto un mercatino a chilometro zero, realizzato a cura della condotta Slow Food di Orvieto dove sarà possibile trovare prodotti del territorio da degustare e da acquistare.
Tutte le info su www.orvietocongusto.it/