Tennis, il Circuito “I Tesori della Tuscia” al giro di boa tra Punta del Lago e Valentano

Categoria: Archivio notizie,Sport

di Daniele Battisti

VALENTANO – La manifestazione tennistica 1° Circuito di tennis “I Tesori della Tuscia”, prosegue a gonfie vele attraversando i principali circoli della provincia viterbese ed accompagnando giocatori e spettatori in un itinerario tennistico che per dare forza al binomio sport e territorio associa ad ogni torneo la promozione di uno specifico “tesoro” del territorio della Tuscia Viterbese. Organizzato da Daniele Battisti (ASD Valentano) e Francesco La Piana (ASD Punta del Lago – Ronciglione) con il patrocinio della Federazione Italiana Tennis (Comitati Regionale e Provinciale), il Circuito è giunto proprio al giro di boa tra i due circoli organizzatori: è

appena terminata la 6a tappa di Punta del Lago dedicata alla “Nocciola” ed è al via la 7a tappa di Valentano dedicata ai “LEGUMI”. La sesta tappa appena conclusa ha visto trionfare sul tabellone generale maschile Flavio Cardoni (Asd Aureliano Tennis Team) che ha battuto in finale Dezi Lorenzo (TC Vigna di Valle).
Il tabellone maschile Limitato IV categoria invece ha visto prevalere Santori Leonardo (AsdTennis Accademy Colle Diana) su De Guttry Dominique (Reale Circolo Canottieri Tevere Asd). Il circuito ha visto finora la partecipazione di circa 170 atleti, molti dei quali hanno gareggiato in più tappe e a questo punto, dopo la 6a tappa, le classifiche per l’accesso al Master finale di ottobre cominciano a delinearsi e vedono sul podio.

Per la classifica generale maschile al primo posto Meli Francesco (Asd Neo Tennis Club Lux) davanti a De Cesaris Massimiliano (Asd Tennis Accademy Colle Diana) e Calandrelli Marco (Tennis Club Viterbo Asd). Per la classifica limitata 4.1 maschile: al primo posto Agelli Marco (Asd TC Fogliano 2000) davanti a Cima Giampaolo (CT Davis Asd) e Venanzi Simone (Asd TC Fogliano 2000) Per la classifica femminile: al primo posto Morganti Gaia (TC Viterbo Asd) davanti a Ronconi Alessandra (TC Sinalunga Asd) e Nizzo Marta (Asd TC Todi 1971) Ma nulla è ancora detto, mancano ancora 4 tappe e quindi,forza tenniste e tennisti, la partecipazione alle prossime tappe sarà fondamentale per guadagnarsi l’accesso al master finale o per difendere le posizioni acquisite. Allora, giocatori e spettatori, non perdete la prossima settima tappa “I LEGUMI” che si svolgerà presso il Tennis Club Valentano “Dott. Mario Pelosi” dal 28 giugno all’8 luglio.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login