New look per la pensilina in Piazza della Pace: terminati i lavori di rifacimento della copertura
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

New look per la pensilina in Piazza della Pace: terminati i lavori di rifacimento della copertura

ORVIETO – A Orvieto Scalo sono terminati, nei giorni scorsi, i lavori di rifacimento della copertura della pensilina di Piazza della Pace nell’omonimo parcheggio in corrispondenza dell’accesso al sottopasso ferroviario.

Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici, Floriano Custolino che ha spiegato così i dettagli dell’intervento: “Nella fase esecutiva dei lavori, constatando l’avanzato stato di invecchiamento degli elementi, si è proceduto allo smantellamento delle strutture piramidali preesistenti, oltre alla difficoltà nelle operazioni di smontaggio dovuti alla ‘cristallizzazione’ degli stessi.
Lo spazio ravvicinato tra i singoli elementi di copertura, infatti, aveva favorito un accumulo di materiale nei canali di gronda, impedendo il normale deflusso delle acque piovane.

Pertanto, si è proceduto a modificare la tipologia di copertura della struttura, per garantire una maggiore circolazione di aria, quindi maggiore trasmittenza termica, evitando l’effetto serra che si era riscontrato con la tipologia precedente, inserendo un cavedio centrale che permette un ricambio di aria al di sotto della copertura”.

“Anche sul lato della vecchia funicolare – ha aggiunto – la struttura è stata interamente sostituita con policarbonato a garanzia di maggiore durata. Inoltre, compatibilmente con le risorse disponibili, è programmato il completamento della sostituzione dei corpi traslucidi in corrispondenza della sosta dei bus turistici, nonché la sostituzione e verniciatura della pensilina a sbalzo della stazione di valle della Funicolare in Piazza Matteotti”.

4 aprile 2018

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
aprile: 2018
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy