Campionato Provinciale Juniores 22A giornata: Polisportiva Vigor Acquapendente vs ASD Nuova Pescia Romana 2004 8-2

Categoria: Archivio notizie,Sport

ACQUAPENDENTE – Campionato Provinciale Juniores  (Girone Unico) 22A giornata (sabato 14 aprile 2018)

Polisportiva Vigor Acquapendente – ASD Nuova Pescia Romana 2004 8-2
(PRIMO TEMPO 4 – 0)
POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Macchioni, Zucca (13° st Virtuosi), Illiano, Menci (4° st Capmare), Poletti, Bedini (8° st Vitali), Sartucci, Ceccolungo, Ranucci (20° st Belardi), Baiocco (9° st Monachino), Bartoccini (10° st Rocchi)
ALLENATORE: Pagliacci

ASD NUOVA PESCIA ROMANA 2004: Sbaraglia, Pernice, Deel, Conti, Nicotrra, Costa (50° st Carrocci), Stampella, Valente, Anselmetti, Tranquilli, Angeletti
ALLENATORE: Renegaldo

ARBITRO: Andrea De Angelis Comitato di Viterbo

MARCATORI: 10° pt Baiocco (PVA), 23° pt Bartoccini (PVA), 30° pt Bartoccini (PVA), 41° Ranucci (PVA), 21’’ st Paoletti (PVA), 15° st Rocchi (PVA), 29° st Illiano (PVA), 34° st Ranucci (PVA), 41° st Anselmetti (ANP), 43° st Anselmetti (ANP)

Con la “medicina” golaeada extralusso la Vigor “cura” la battuta di arresto Canale Monterano. Ma, quello che più conta, allunga in vetta alla classifica portando a cinque i punti di vantaggio sulla seconda. Dovendo rinunciare a molti titolari e con solo dodici giocatori in lista, le velleità tirreniche si arenano davanti ai freddi ma comunque dominanti numeri locali. Che ruotano attorno, comprese le reti, a diciotto palle goal a cui dà ulteriore qualità il 44,4% alla finalizzazione . Alla doppietta nel primo tempo di Bartoccini a cui fanno eco le reti singole di Baiocco, e Ranucci, merita giusto spazio il concetto di quantità creazione in mediana. Un approccio di cui fanno parte nel doppio di costruzione – finalizzazione Ranucci, Baiocco, Ceccolungo, Menci, Zucca. La rete dopo dodici secondi della ripresa apre le porte ad un secondo tempo in cui emerge un Rocchi bravo a segnare ma anche a creare spazi e sponde per i compagni. Anche dalle sue giuste letture posizione palla al piede passano palloni giusti per le reti di Illiano e Ranucci. Mentre Sbaraglia nel finale impedisce che il cospicuo vantaggio si trasformi in doppia cifra. Tappa importante per steppare ulteriormente verso il progetto vittoria finale ed approdo nel Campionato regionale la complicata trasferta di Oriolo in programma Sabato 21 Aprile alle ore 16.00. Perché sul manto in erba sintetica dello “Stadio Comunale” di Via Gianni Rodari snc ci sarà una squadra in enorme autostima dopo il pareggio per 2-2 sul terrno di gioco dell’USD Montalto calcio. Gloria nel finale per il tirrenico Anselmetti. A cui spetta con una doppietta personale rendere meno pesante il passivo.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login