Sicurezza pubblica a Porano, incontro Istituzione e carabinieri. Comandante Viviano: “Controlli rafforzati”

PORANO – Sicurezza pubblica al centro del recente incontro organizzato dal Comune di Porano con l’Arma dei Carabinieri alla presenza del comandante della Compagnia di Orvieto Ten. Giuseppe Viviano e del maresciallo Giuseppe Marigliano, comandante della Stazione di Porano.
L’iniziativa prende le mosse dalla serie di furti negli appartamenti che si sono registrati in particolare nel mese di gennaio in vari Comuni del comprensorio, non risparmiando nemmeno Porano.
I rappresentanti dell’Arma hanno illustrato, anche con l’ausilio di filmati e distribuzione di brochure ai presenti, le più frequenti tecniche di raggiri e di atti di microcriminalità utilizzate comunemente dai malviventi, invitando la cittadinanza a prestare particolare attenzione e collaborare attivamente con le Forze dell’Ordine, contattandole anche in presenza di situazioni sospette.
Il comandante Viviano ha spiegato anche come attualmente i controlli sul territorio siano stati rafforzati e che sia sempre auspicabile una stretta sinergia tra Forze dell’Ordine, Istituzioni locali e cittadinanza.
Il maresciallo Marigliano ha puntualizzato alcune situazioni riferite soprattutto alle truffe verso persone anziane, invitando tra l’altro ad un utilizzo attento dei social, primo fra tutti facebook, per non dare elementi di valutazione ai male intenzionati.
I rappresentati dell’Arma hanno poi risposto a domande pervenute dal pubblico presente.
L’Amministrazione comunale, nel ringraziare per la disponibilità le autorità presenti, ha rinnovato l’impegno di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri sul territorio di competenza dichiarando la volontà di lavorare al fine di dotare Porano di un sistema di videosorveglianza.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login