“Il Ratto d’Europa”, conferenza-spettacolo tra storia e mito al Caffeina di Viterbo

Categoria: Archivio notizie,Cultura

VITERBO – Venerdì 12 gennaio alle 21 presso la galleria del Teatro Caffeina di Viterbo – in Via Cavour, 9 – si terrà la conferenza-spettacolo per arpa e attore “Il ratto d’Europa, l’Europa, dal Mito delle origini alla catastrofe del presente”. Saranno presenti il presidente della Fondazione Andrea Baffo e Riccardo Paccosi, attore e regista teatrale.

Riccardo Paccosi, attore e regista teatrale, originario di Viterbo, attivo principalmente in Emilia-Romagna e già partecipante con successo alle edizioni 2012 e 2015 di Caffeina Cultura e  Andrea Seki, compositore e interprete di arpa celtica, anch’egli originario di Viterbo e attivo principalmente nella Bretagna francese hanno dato vita al lavoro teatrale e musicale intitolato Il Ratto d’Europa: una conferenza-spettacolo contrappuntata da musiche originali per arpa e frammenti poetico-letterari.
L’Europa sarà cioè raccontata a partire dal suo Mito fondativo – il rapimento della fanciulla Europa da parte di Zeus – passando poi per alcuni passaggi storici, fino ad arrivare all’attualità e alle sue pesantissime contraddizioni.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login