Ecco il nuovo calendario Cosp per la raccolta rifiuti. A disposizione anche l’app Junker

ORVIETO – L’Ufficio Ambiente del Comune ricorda che, per l’anno 2018 Cosp Tecno Service ha predisposto il nuovo calendario di raccolta rifiuti “porta a porta” che contiene alcune novità e che è pubblicato sul sito istituzionale del  Comune di Orvieto nelle apposite pagine dedicate.

Inoltre, il gestore del servizio ha messo a disposizione di tutti gli utenti serviti, l’App Junker (per smartphone android o apple) che riconosce con un solo clic quello che si sta gettando e dice dove smaltirlo secondo la normativa del nostro territorio.

Come funziona l’App Junker: scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, Junker lo riconosce grazie ad un database interno di oltre 1 Milione di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati.
JUNKER è a disposizione gratuitamente per tutti e da anche la possibilità al Comune, in sinergia con il gestore, di comunicare molte altre informazioni tra cui: l’ubicazione dei punti di raccolta (abiti usati e postazioni di prossimità per i non residenti), calendari del “porta a porta”, ubicazione del Centro di Raccolta con relativi giorni e orari di apertura, indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti, comunicazioni varie di servizio sulla raccolta, eventi o servizi straordinari.

L’Ufficio Ambiente ricorda inoltre che nei giorni di lunedì 1° (Capodanno) e Sabato 6 gennaio (Epifania) i rifiuti “porta a porta” saranno ritirati normalmente. La cittadinanza è invitata ad esporre i propri contenitori entro le ore 07,00 del mattino.
Dal 27 dicembre 2017 al 02 gennaio 2018, con particolare riferimento al periodo di svolgimento della manifestazione Umbria Jazz Winter, infine, il servizio pomeridiano di pulizia e svuotamento cestini sarà effettuato dalle ore 15.00 alle ore 19.30


Devi essere registrato per inserire i commenti Login