Per la rassegna de “Il Libro Parlante” Luca Umena presenta “Newton, Cezanne e la mela proibita”

Categoria: Archivio notizie,Cultura,Terza pagina

 

ORVIETO – Torna la versione prenatalizia de Il Libro Parlante, giunto alla 22A stagione in programma ad Orvieto dal 6 al 12 dicembre all’interno del Palazzo dei Sette, in Corso Cavour, ingresso libero.

La rassegna letteraria, organizzata dalla Libreria dei Sette – Mondadori e dal Comune di Orvieto, in collaborazione con Mondadori Store, Caffè Montanucci e Bottega Michelangeli, si è aperta giovedì 7 dicembre alle ore 17.30 con Tullio Solenghi che, dialogando con Pino Strabioli ha presentato il suo libro “Bevi qualcosa Pedro” (Edizione RAI ERI), una autotriografia in cui, partendo dagli esordi al Teatro Stabile di Genova, l’autore attraversa gli anni migliori del cabaret milanese e i primi ingaggi da comico “solista”, e rievoca la nascita del Trio che incoronerà di allori televisivi e teatrali lui, Anna Marchesini e Massimo Lopez.

Gli altri appuntamenti de Il Libro Parlante vedranno protagonisti:

Corrado Augias – Venerdì 8 dicembre – ore 17.30 – Palazzo dei Sette con il libro “Questa nostra Italia” (Ed. Einaudi)

Edoardo Albinati – Sabato 9 dicembre – ore 17.30 – Palazzo dei Sette che presenta “Un adulterio” (Ed. Rizzoli)

Luca Umena – Giovedì 14 dicembre – ore 17.30 – Palazzo dei Sette presenterà “Newton, Cezanne e la mela proibita” (Ed. Castelvecchi)

Per Domenica 10 dicembre stessa ora, la Libreria dei Sette propone l’appuntamento “Ultimo Appello”, pensato per condividere parole, musica e auguri guardando al futuro.

Info: Libreria dei Sette 0763. 344436 – 338.8990171

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login