Chiude a Nocera Umbra il Cantagiro 2017, special guest Leda Battisti

 

NOCERA UMBRA – Si conclude il 9 settembre a Nocera Umbra (Pg), l’ultima tappa del Cantagiro 2017.
La straordinaria cornice della rinnovata Piazza Caprera ospiterà  i migliori talenti della nostra regione e non solo. La Kermesse partirà dalle 18,00 con l’arrivo  delle Cantagirine (modelle vestite con abiti vintage) e delle Auto d’epoca dell’Associazione S.c.a.m.e.a. di Spoleto; e con la Finale Regionale  delle Categorie Baby e Junior. Sul palco saliranno Aurora Passeri di Gualdo Tadino (Pg),  Federica Martini di Rieti,  Rachele Cesaretti di Ronciglione (Vt), Margherita Branda di Deruta (Pg), Sofia Morcellini di Panicale (Pg), Matteo Sagrazzini di Ostia (Rm), Federica Picchioni di Terni, Mariangela Napa di Terni e Ludovica Leonardi di Terni.
Dalle 21,00 “scenderanno in campo” i più grandi,  rappresentanti delle categorie  Interpreti, Cantautori e Band. Saranno 21 i cantanti che si contenderanno l’accesso alla Fase Nazionale del Concorso. Dal punto di vista numerico e geografico, stravince la provincia di Perugia con ben 12 concorrenti su 21: i Male Minore, Elisa Franceschelli, Martina Bura e Maria Aurora Ubaldi di Perugia, Susanna Raichi e Marta Fiorucci di Città di Castello, Giorgio Picciolini di Gubbio, Arianna Paternostro di Assisi,  Michele Braganti di San Giustino (Pg), Nara Zamponi di Umbertide, Carla Paradiso di Cantalice (Ri),  Lisa Celeste da Allerona(Tr), Martina Favilli da Narni (Tr), Young Rage da Spoleto, Walk About, Arianna Aquilini e Sara Raffanelli di Terni, il Duo Melody e Michela Del Nero da Ronciglione (Vt), Margherita Bruziches di Caprarola (Vt)  e Simona Pizzimenti di Nocera Umbra.
I migliori accederano alla Fase Nazionale del Concorso in programma a Fiuggi dal 24 settembre al 7 Ottobre.
Oltre ai concorrenti dell’edizione 2017 del Cantagiro Umbria, avremo la possibilità di ascoltare numerosi ospiti.
Sul palco ci sarà anche Aurora Tetto, giovane artista di Forano (Ri), che lo scorso anno dopo aver vinto la fase regionale, nella Finale di Perugia Ponte San Giovanni, è riuscita ad arrivare fino alla finalissima nazionale del Cantagiro.
Tra gli ospiti anche gli Audiosfera, band umbra che ci presenterà  il suo disco d’esordio “Ogni cosa a suo posto” e Muro Pina, reduce dal singolo con Rosalinda Celentano, brano che verrà proposto per la prima volta in Umbria  proprio sul palco di Nocera Umbra.
Ad impreziosire la serata, sarà la presenza di Leda Battisti, sarà lei la Madrina della Serata. La cantautrice reatina dopo il successo del suo brano estivo ” Solo un’estate fa”, è pronta a regalare ai presenti, la sua emotività, ripercorrendo i suoi quasi 25 anni di carriera.Ad aprire lo show, anche in questa ultima tappa umbra, ci saranno gli Opera Tribute Band dei Nomadi.
L’organizzazione in Umbria è curata dall’Associazione Culturale La sosta di Terni.
Il Cantagiro oltre a continuare la collaborazione con Radio Galileo e Rete Sole,  a livello nazionale prosegue la partnership con Radio Italia Anni ’60, Eva 3000, Mio, Vip e 2 Due Righe.com .


Devi essere registrato per inserire i commenti Login