Montecchio, taglio del nastro per la nuova biblioteca comunale

Categoria: Archivio notizie,Territorio

MONTECCHIO – Il Comune di Montecchio e l’Associazione Culturale “ I colori dell’Arte” inaugurano la nuova Biblioteca Comunale. Già presente nel paese in anni passati ma ora ripristinata, rinnovata e gestita dall’Associazione “I Colori dell’arte” ha assunto in questo periodo un’altra veste.
L’associazione nasce quattro anni fa con lo scopo di promuovere eventi culturali e sociali nel paese, far avvicinare alla lettura ragazzi e adulti si è occupata inoltre di raccogliere, catalogare oltre 4000 libri e di metterli a disposizione della comunità.
L’amministrazione comunale partecipe e condividendo il progetto ha accolto la richiesta dell’Associazione affidando a loro la gestione volontaria della stessa.
All’inaugurazione che ci sarà sabato 22 aprile alle 16 presso la sede della Biblioteca in via Cesare Battisti insieme alla Amministrazione comunale, istituzioni locali e alle associazioni del paese sarà ospite Antonio Fresa Presidente dell’Unitre di Narni e dell’Associazione culturale Librarsi . Docente di Storia e filosofia all’istituto superiore Gandhi di Narni presenterà il Suo libro “Delitti Esemplari nel bel paese”. Nel frattempo ci si prepara inoltre all’appuntamento del “Maggio dei Libri” nei giorni 20-21 maggio la biblioteca sarà teatro di varie presentazioni di libri per tutte le informazioni visitare le pagine web del comune di Montecchio e della stessa associazione e le relative pagine facebook.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login