Presepio nei sotterranei del Duomo con le sculture di Flavio Leoni

 

ORVIETO – Giovedì 8 dicembre alle ore 18.00 sarà inaugurato nei Sotterranei della cattedrale il PRESEPIO NEL DUOMO L’Opera del Duomo conferma così, ancora una volta, la tradizione ormai decennale che vede un artista contemporaneo confrontarsi e interpretare il tema della Natività, libero nei materiali e nel linguaggio, con un presepe ambientato nello spazio suggestivo dei Sotterranei della cattedrale.
Quest’anno è Flavio Leoni, architetto e docente orvietano, ad arricchire con un contributo nuovo di valore sociale la consuetudine di questo evento natalizio.
Il suo progetto, infatti, è stato pensato e portato avanti come un’attività formativa e culturale rivolta ai detenuti della Casa di Reclusione di Orvieto, che hanno eseguito gli oggetti di supporto delle figure condividendo l’esperienza artistica e nello stesso tempo interiore.
Composto di tre personaggi scolpiti in legno, il presepe di Leoni rinnova una storia antica di speranza e di misericordia per l’umanità, valorizzando lo spirito e il messaggio del giubileo di papa Francesco da poco concluso.

ORARIO: 10.00 – 16.30
INGRESSO LIBERO

Informazioni:
Opera del Duomo di Orvieto: tel. 0763.342477

 

presepio-al-duomo


Devi essere registrato per inserire i commenti Login