La polizia stradale della sottosezione di Orvieto ha segnalalato alla procura di Terni il crollo di calcestruzzi dal cavalcavia della linea ferroviaria direttissima dello scorso 28 agosto.
Una denuncia contro ignoti per omessa cura volta ad accertare eventuali responsabilità da parte di chi ha in carico la manutenzione.
La Stradale è intervenuta in seconda battuta nella vicenda, avendo riscontrato nel crollo un pericolo per la pubblica incoluminità.
Dopo l’intervento del 28 agosto, nella giornata di lunedì sono stati effettuati nuovi sopralluoghi da parte dei pompieri, stavolta disposti dalla procura anche per capire eventualmente il persistere del pericolo.
Quello che è visibile anche ad occhio nudo è che il cavalcavia, a ridosso del ponte dell’Adunata e ora anche della rotatoria della complanare, è fortemente deteriorato con ferri esposti su entrambi i lati, sia lungo la campata che guarda Orvieto che su quella che si osserva provendendo dal quartiere di Ciconia.
Saranno ora i tecnici a stabilire le effettiva condizioni di rischio e i lavori che molto probabilmente si renderanno necessari.