Domenica 28 giugno 2015, Solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, alle ore 17 il diacono Luca Castrica di anni 34 sarà ordinato Sacerdote nella Cattedrale di Maria SS.ma Assunta in Orvieto per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi.
La Comunità parrocchiale di origine di Don Luca, Acquasparta – Configni, si sta preparando a questo momento di grazia attraverso varie iniziative.
Giovedì 25 alle ore 18 sarà celebrata la S. Messa per la vocazioni e alle ore 21, in occasione dell’uscita del numero 200 del periodico Il Sale, si svolgerà una serata – guidata da don Matteo Antonelli – di testimonianze, saluti, canti e ricordi, ripercorrendo attraverso Il Sale gli ultimi 25 anni di storia della parrocchia.
Venerdì 26 alle ore 18, nella chiesa parrocchiale si terrà la S.Messa in onore del Sacro Cuore, cui seguirà l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi fino alle ore 23.
Sabato 27 alle ore 18.30, S. Messa a Configni e pellegrinaggio a piedi fino all’abbazia di Villa San Faustino, dove si svolgerà un incontro di preghiera per i cristiani e le Chiese martiri.
Domenica 28, giorno dell’ordinazione, in parrocchia sarà celebrata un’unica messa in Santa Cecilia alla ore 10. Sabato 4 luglio, alle ore 18, a Santa Cecilia, don Luca presiederà la prima Santa Messa solenne.