Rosa d’Oro 2018 a Loretta Stefoni. Rosa d’argento a Antonio Corbo e Concetta Antonelli
Archivio notizie, Secondarie, Territorio

Rosa d’Oro 2018 a Loretta Stefoni. Rosa d’argento a Antonio Corbo e Concetta Antonelli

TORRE ALFINA – Loretta Stefoni si aggiudica la “Rosa d’oro” nell’ambito della ottava Edizione del medesimo concorso letterario organizzato nella Frazione di Torre Alfina da Umberto Coro. Alle spalle di Loretta si sono piazzati, aggiudicandosi la “Rosa d’argento” Antonio Corbo e Concetta Antonelli.
“Sono soddisfattissimo – sottolinea l’organizzatore a termine evento – di questa ultima Edizione. Ringrazio tutto il pubblico, gli autori e i giurati del Premio Letterario, che non ha avuto paura dei dispetti del tempo! … Ringrazio i miei compagni di viaggio: il gruppo teatrale “Quelli della panchina” che oltre alla recita hanno dato una mano all’allestimento della piazza di Torre Alfina.
Confesso di essere molto stanco ma posso dire con grande orgoglio ch’è stato un gran successo! Tutto questo a merito di tutti gli Autori e del pubblico che ha creduto e continuano a credere al Premio Letterario “La Rosa d’Oro” giunto alla 8° edizione. Non voglio scordare nessuno perché tutti siete stati importanti! Perciò la mia riconoscenza va a tutti”
.
Molti gli eventi a corollario di un evento patrocinato dal Comune di Acquapendente e che ha visto la presenza in partenrship di Banca Tema, Cgil Spi, Ottica Scientifica Merli, Mary Flo, Museo Naturalistico del Fiore, Agriturismo il Pulicaro, panifici della Frazione. Dopo la cerimonia d’inaugurazione ed il brindisi di benvenuto, la manifestazione ha visto una cena spettacolo a cura del Ristorante La Parolina e animata dal gruppo teatrale “Quelli della panchina”.
Nella seconda giornata, è stata posizionata la piastrella con la poesia vincente della scorsa Edizione con accompagnamento della banda musicale di Acquapendente e Torre Alfina. Con le apprezatissime performances musicali del gruppo “Sandalia” è stato inaugurato il premio che ha visto padrino Gianni Maritati (vicecaporedattore del TG1).
Aseguire l’antica gelateria Sarchioni ha presentato specialissimi sorbetti ed il piccolo coro del “Silver and gold” della scuola primaria di Acquapendente i propri canti. La terza ed ultima giornata è iniziata al Museo Naturalistico del Fiore alla presenza della coordinatrice evento professoressa Gabriella Brenci con la presentazione del libro “Un groviglio di me” di Silvana Stremiz. Dopo il pranzo curato dal Ristorante “Il Poderetto”, visita al castello di Torre Alfina ed, all’imbrunire, concerto di archi a cura dell’Associazione Arisa di Acquapendente.

8 agosto 2018

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy