“La Torre sotto la luna”. La Torre del Moro aperta fino a tarda notte sabato e domenica
Archivio notizie, Cultura

“La Torre sotto la luna”. La Torre del Moro aperta fino a tarda notte sabato e domenica

 

Tocchiamo il cielo con un dito……
dalla Torre del Moro all’infinito:
Giove, Luna e stelle cadenti …..

Dopo il grande successo di pubblico degli anni precedenti, successo per il quale la Cooperativa Carli ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’ iniziativa, torna , anche in questa strana estate, l’appuntamento con “ La Torre sotto la luna”.

In particolare la Torre del Moro resterà aperta nelle sere di sabato 11 e domenica 12 Agosto (in caso di pioggia l’appuntamento sarà rimandato alle sere successive), dalle ore 22 fino a tarda notte per scrutare, dall’alto dei suoi 47 metri, con il telescopio astronomico, la volta stellata. Anche quest’anno l’ evento è reso possibile, come negli anni precedenti, grazie alla collaborazione della “Luigi Carli” con l’Associazione Scientifica “Nuova Pegasus” e l’Ufficio Cultura del Comune di Orvieto. Il costo del biglietto d’ingresso sarà di € 2.80, volutamente simbolico per consentire a tutti, grandi e piccoli, orvietani e turisti , di godere dello spettacolo delle stelle cadenti, oltre alla visione dall’alto della nostra splendida città da una prospettiva notturna.

Per eventuali informazioni si può contattare direttamente la biglietteria della Torre del Moro allo 0763 344567.

10 agosto 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy