Al via la seconda stagione di “Cinema&Terme”. Cultura e Benessere tornano in scena a Viterbo
Archivio notizie, Territorio, Terza pagina

Al via la seconda stagione di “Cinema&Terme”. Cultura e Benessere tornano in scena a Viterbo

 

VITERBO – Riparte l’ultimo venerdì di agosto (il 24), dopo il successo della scorsa edizione, la nuova stagione di Cinema&Terme che prevede 6 appuntamenti, ogni venerdì, fino al 28 settembre. Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi di Viterbo, Cinema&Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Il format è stato confermato e prevede musica lounge curata dal JazzUp Festival, nella persona del suo direttore Giancarlo Necciari, la proiezione di un film preceduta dall’incontro con il regista o parte del cast, curata dalla direzione di Est Film Festival e Civita Cinema, il tutto mentre si viene cullati dalle calde acque della piscina monumentale delle Terme dei Papi. Un’esperienza davvero unica.

 

I direttori artistici dell’iniziativa, Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, hanno scommesso ancora una volta sul territorio della Tuscia “Quest’anno abbiamo iniziato a giugno con Civita Cinema, proseguito a luglio con Est Film Festival per concludere ora in bellezza con Cinema&Terme. Abbiamo voluto creare un circuito di “qualità” legato al cinema che possa rappresentare l’unione di questi tre territori, – Bagnoregio, Montefiascone, Viterbo – generando una crescita collettiva della comunità.” “Un’esperienza bellissima, che abbiamo fortemente voluto replicare – ha dichiarato Marco Sensi“l’offerta che le Terme dei Papi vogliono proporre è proprio quella di abbinare la qualità del messaggio culturale all’importanza del benessere psico-fisico.”


La rassegna ci regalerà sei occasioni di fruizione, dall’interno della monumentale piscina termale, di altrettante pellicole cinematografiche – scelte tra le migliori di Est Film Festival e Civita Cinema – precedute da un incontro introduttivo con i rispettivi registi e attori.
Si inizia il 24 agosto con la brillante commedia “Il Tuttofare” di Valerio Attanasio, preceduta dall’incontro con il regista e il protagonista Guglielmo Poggi. Il 31 agosto sarà la volta di “Hotel Gagarin” di Simone Spada che incontrerà il pubblico delle terme prima della proiezione. Il 7 settembre il regista Alessandro Aronadio presenterà il suo fortunato e divertentissimo film “Io c’è”. Venerdì 14 settembre l’esplosiva coppia Corrado Nuzzo e Maria Di Biase saranno intervistati prima della proiezione del loto “Vengo anch’io“. Il 21 settembre andrà in scena la commedia “Tutto quello che vuoi” per la regia Francesco Bruni che incontrerà il pubblico prima della proiezione. Ultimo film in programmazione a Cinema&Terme il 28 settembre sarà “Anche senza di te” per la regia di Francesco Bonelli, ospiti della serata Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore .
Sarà possibile accedere alla piscina dalle ore 20.30, godere dalle 21 del momento Lounge Music grazie a JazzUp Festival e alle 21.30 ascoltare l’incontro con gli autori del film con la proiezione a seguire.
L’ingresso alla piscina avrà un costo di 15 euro e non necessita di prenotazione.
Per informazioni: tel. 333 4756408 – web: www.terme.it – Facebook: Cinema & Terme

6 agosto 2018

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy