Vino, musica, cibo e territorio .. Ecco l’Estate Vitalonga tra “Chef in Vigna” e “VitaLounge”
Archivio notizie, Territorio

Vino, musica, cibo e territorio .. Ecco l’Estate Vitalonga tra “Chef in Vigna” e “VitaLounge”

 

 

 

FICULLE – L’idea è semplice ma innovativa. Abbinare l’unicità del paesaggio, la genuinità di prodotti biologici a km 0, il gusto ricercato del vino al piacere dello stare insieme ascoltando buona musica dal vivo, riscoprendo la bellezza di una chiacchiera vis-a-vis e i valori di “Terra Nostra”.

Il tutto sapientemente incastonato in uno scenario unico nel suo genere, tra le rigogliose colline che da Orvieto salgono a Ficulle disegnando soffici trapunte di filari di uve pregiate. Sono questi gli ingredienti dell’Estate Vitalonga che, in un microcosmo sostenibile, ha deciso di aprire le porte della Tenuta a quanti sono curiosi di immergersi, anima, cuore e cervello in una nuova esperienza sensoriale per lasciarsi solleticare tutti e cinque i sensi.

“Non si tratta di semplici eventi con cena, musica e degustazioni come fanno ormai ovunque – spiega Pier Francesco Maravalle della Tenuta Vitalonga – l’idea è piuttosto quella di creare un momento esperenziale difficile da dimenticare. Chi viene da noi deve essere pronto a lasciarsi assuefare e ammaliare da un’atmosfera unica capace di risvegliare tutti e 5 i sensi. La nostra filosofia, per cui abbiamo creato la formula Terra Nostra, è quella di valorizzare principalmente il nostro territorio e tutto ciò che di bello ha da offrirci”.

In che modo? Dando valore a ciò che ha di più prezioso, ovvero i suoi prodotti: il vino, il cibo, assolutamente biologico, la sua stessa terra, scenografica senza aggiungere altro, la storia ..“Ecco, durante i nostri eventi non solo si può apprezzare il nostro vino – aggiunge Maravalle- ma si viene in contatto con una nuova esperienza che, ogni volta, lascia i nostri ospiti con il cuore aperto e pronto ad accoglierne un’altra e un’altra ancora. E’ la narrazione di una storia capace di parlare senza usare la voce, di ammaliare senza usare orpelli. Tutto questo noi della Tenuta Vitalonga lo chiamiamo passione e amore per il territorio”.

Fedeli a queste comprovate premesse, Tenuta Vitalonga ha deciso dunque di impreziosire l’estate orvietana promuovendo un ciclo di appuntamenti nella meravigliosa terra di confine. Dopo il successo dell’appuntamento del 30 giugno scorso con Chef in Vigna, la prossima data in agenda è quella di venerdì 13 luglio. “VitaLounge” è questo il claim dell’evento che vedrà come location la suggestiva terrazza dell’Osteria Vitalonga. Candele, fiaccole, tovaglie bianche e tavoli imbanditi la faranno da padroni sullo sfondo della verde vallata irrorata dalla luce della luna.

Sarà un evento variopinto, chich ma allo stesso tempo dalla formula aperta a tutti, elegante ma “easy”. Originale anche la modalità di degustazione delle pietanze. Gli chef lasceranno forni e fornelli per servire direttamente agli ospiti gustose pietanze gourmet. Verranno proposti tre buffet senza soluzione di continuità.

Immancabile il sottofondo musicale con la musica della Stranizza Trio: Vieri Venturi (Pianoforte e Voce), Marco Giacomini (Chitarra) e Chiara Dragoni (Flauto e Voce).

Il costo della serata all inclusive è di 30,00 Euro a persona.

Gli altri eventi in programma firmati Vitalonga:

21 Luglio “Chef in Vigna” con Good Vibrations e Acoustic Duo

3 Agosto “Vitalounge” con Bartender Trio

14 Agosto “Chef in Vigna” con Rossella Costa – Brazilian Jazz Duo

 

Per Info e Prenotazioni

Pierfrancesco +39 3336003077
Marco: +39 3478760525
Elia: +39 3457625629

13 luglio 2018

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy