Operatori volontari socio-sanitari, aperte le iscrizioni al corso di Contro il Cancro

 

ORVIETO – Aperte le iscrizioni al 7° corso di preparazione al volontariato in ambito socio – sanitario promosso da OCC – Orvieto Contro il Cancro. La Scuola di Formazione Permanente dei Volontari dell’Associazione OCC – Orvieto contro il cancro è attiva dal 2001. I sei cicli formativi finora portati a termine, completi di corso teorico e di tirocinio pratico nelle corsie dell’Ospedale “S. Maria della Stella”, hanno consentito di assicurare dal 2004, quando fu stipulata la prima convenzione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale n. 4 di Terni, ad oggi la presenza attiva presso il Day Hospital Oncologico e l’U.O. di Medicina Generale di volontari motivati e adeguatamente formati, ben inseriti nel contesto di assistenza e cura.
L’esigenza di rafforzare la compagine dei volontari attivi ha indotto il Consiglio Direttivo di OCC a programmare il 7° corso di preparazione al volontariato in ambito socio – sanitario che inizierà nel mese di ottobre 2018 per concludere la parte teorica nella prima metà di dicembre. Le lezioni (un incontro a settimana, in orario pomeridiano) saranno tenute presso la sede dell’Associazione. Il corso sarà poi completato con un periodo di tirocinio da effettuare presso l’Ospedale di Orvieto, in virtù della vigente convenzione con l’AUSL Umbria 2.

Le domande d’iscrizione al corso sono compilabili on line sul sito: http://www.occorvieto.it/formazione-volontari/ entro il 10 settembre 2018. Per ulteriori informazioni: Lucia (348.7319138), Alessandra (338.1378717), Giuliana (348.4152219), Alberto 3298839003.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login