Nuovo record mondiale della categoria M80 sui 5 km di marcia realizzato in 28.03:34 dall’orvietano Romolo Pelliccia

Categoria: Archivio notizie,Sport

ORVIETO – L’assessore allo Sport, Cristina Croce esprime a nome dell’Amministrazione Comunale le congratulazioni e il “Grazie!” della Città di Orvieto, al concittadino Romolo Pelliccia per lo straordinario nuovo record del Mondo della categoria M80 sui 5 km di marcia da lui realizzato in 28.03:34 per i colori della Libertas Orvieto nel corso del trofeo “Città di Orvieto”.

Romolo Pelliccia è l’orgoglio dello nostro sport a livello mondiale – dice la vice sindaco Croce la città di Orvieto è orgogliosa dei risultati raggiunti e dei suoi innumerevoli successi. A 82 anni, la sua tempra unita alla preparazione atletica, alla determinazione e alla voglia di fare sempre meglio e bene, ne fanno un modello sportivo in assoluto. Un esempio, per i nostri giovani, di forza, determinazione, dedizione e costanza, requisiti fondamentali nello sport, come del resto nella vita, per riuscire a raggiungere gli obiettivi sperati”.


“Le caratteristiche di Romolo Pelliccia coronate dalla competenza del team sportivo della Libertas Orvieto – aggiunge – sono un grande valore per la nostra comunità che va fiera di questo neo recordman e del solido ambiente sportivo a cui appartiene.
Ringraziamo Romolo e la Libertas che, anche in questa occasione, hanno onorato il riconoscimento di ‘Orvieto Città Europea dello Sport’.
Naturalmente facciamo il tifo per le nuove sfide che Romolo Pelliccia e la Libertas Orvieto hanno di fronte a sé in questa stagione sportiva. Sfide che saranno sicuramente un successo da festeggiare insieme a tutta la città”.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login