Sconto sull’acqua, dal 1° luglio è possibile accedere al Bonus idrico

ORVIETO – A partire dal 1° luglio coloro che hanno i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potranno anche richiedere il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

In particolare, la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante giorno) per ogni componente la famiglia anagrafica: la quantità è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. Possono accedere al beneficio gli utenti in possesso della certificazione ISEE pari o inferiore ad € 8.107,5.

Le domande, redatte su apposita modulistica e corredate di una fattura dove è riportato il numero utente, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di residenza a partire dal 2 luglio 2018.
Hanno diritto al bonus anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condomino e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login