Pd, “bene stanziamento per Complanare. Ora si pensi al collegamento con Todi e Perugia”
Archivio notizie, Politica, Secondarie

Pd, “bene stanziamento per Complanare. Ora si pensi al collegamento con Todi e Perugia”

 

ORVIETO – Con soddisfazione il Partito democratico di Orvieto, accoglie la notizia dello stanziamento dei fondi per il completamento del Secondo stralcio della Complanare. “Un atto che si pone nella direzione del completamento della rete infrastrutturale del territorio – ricorda il PD di Orvieto -, estremamente necessaria non solo per la vivibilità dei quartieri di Orvieto Scalo, Ciconia e Sferracavallo, ma per la competitività di Orvieto in Umbria e nell’Italia Centrale”. 

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 9 giugno scorso – ha proseguito il PD di Orvieto –  della delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, inerente il riparto del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020, riguardante il completamento di interventi stradali già programmati, sono stati assegnati 8 milioni di Euro all’intervento di integrazione della viabilità complanare nel Comune di Orvieto.

L’assegnazione di tali fondi ripagano la determinazione del Partito Democratico e dell’Amministrazione Comunale di Orvieto che insieme sollecitavano da anni la Regione Umbria a farsi carico di intervenire presso le istituzioni nazionali in modo da far emergere la necessità di prevedere un adeguato sostegno economico alla realizzazione non solo della Complanare, ma anche di altri interventi infrastrutturali ricadenti sul territorio comunale. Altrettanto, l’impegno verso il riconoscimento dei fondi necessari alla realizzazione del secondo stralcio della Complanare, deve ora essere rivolto verso il rispetto delle tempistiche progettuali che sono state evidenziate dalle istituzioni. Solo rispettando i tempi si può riuscire a dare una risposta concreta alle esigenze dei cittadini”. 

“Oltre alla viabilità comunale  – ha concluso il PD di Orvietoè necessario che con la stessa determinazione si risolva l’annoso problema del collegamento di Orvieto con la zona nord della Regione, in special modo con Todi e Perugia. Nell’evidenziare il positivo lavoro svolto dall’amministrazione comunale il Partito Democratico sarà, come lo è stato in questi anni, al fianco delle istituzioni per dare a Orvieto tutte le opportunità di sviluppo di cui necessita”.

 

28 giugno 2018

Informazioni sull'autore

redazione2


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy