“Omaggio all’Umbria” al Duomo di Orvieto appuntamento con la Gioachino Orchestra

Categoria: Archivio notizie,Cultura
ORVIETO – Dopo il Concerto di Pasqua con l’opera lirica“Mosè in Egitto” il Duomo di Orvieto sarà nuovamente lo scenario incomparabile di altri due appuntamenti significativi del Progetto “Omaggio all’Umbria” di cui è organizzatrice e sovrintendente Laura Musella. Per sabato 16 giugno alle 18 si terrà, infatti, il concerto del gruppo orchestrale giovanile Gioachino Orchestra sotto la direzione di Massimo Sabbatini.
In programma le sinfonie tratte dalle opere di Gioacchino Rossini: “Il Barbiere di Siviglia”, “Tancredi”, “La Cenerentola”, “L’Italiana in Algeri”, “Il Signor Bruschino” e la sinfonia dell’opera “Il Matrimonio Segreto” di Domenico Cimarosa.
Un nuovo successivo Concerto in Duomo di Orvieto sarà quello in programma sabato 21 luglio alle 21, protagonista del quale sarà la giovane Leeds Youth Orchestra, formata da ben tre gruppi orchestrali fra i più prestigiosi del Regno Unito, direttore Dougie Scarfe. Il progetto “Omaggio all’Umbria” affianca giovani concertisti a nomi di fama internazionale e promuove la valorizzazione dei beni culturali dell’Umbria. Il Festival gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dei Beni Culturali.

Devi essere registrato per inserire i commenti Login